GOOGLE DRIVE
Parliamo di uno strumento davvero utile a tutti, parliamo di “Google drive”, si trova nel menù in alto della pagina principale di google.
Google drive è un archivio online, dal quale possiamo accedere ovunque ci sia una connessione alla rete. Dunque, possiamo paragonarlo ad una chiavetta USB di 5 GB che non avremmo più bisogno di portarla dietro, basterà invece aver salvato i nostri file nell’archivio di google drive, e il gioco è fatto.
Cosa possiamo fare con google drive?
-
creare, collaborare e condividere, tutto ciò in tempo reale. Infatti google drive include lo strumento di:
Google documenti
una specie di pagina word, dove si può scrivere un documento, un progetto, nello stesso momento con altre persone, chattare nella stessa pagina del progetto e condividerlo con altri. Inoltre, sul documento realizzato è possibile inserire dei commenti, inserire immagini, link, esportarlo in formato PDF. Atri strumenti utili di google sono:
I fogli di lavoro
, una specie di Excel di office,
Moduli
, con il quale possiamo realizzare dei quiz, questionari, test,
Presentazioni
, simile o quasi come il famoso PowerPoint, e per finire lo strumeto per
Disegnare
Tutti i file che realizziamo gli possiamo condividere, semplicemente inviando il link alle persone con cui condivideremmo il lavoro.
-
Archiviare tutti i documenti, ed accedervi da qualsiasi luogo, e con qualsiasi dispositivo collegato all’internet. Infatti, agli stessi file si può accedere sia che ci troviamo in ufficio, a casa oppure in giro. Semplicemente è necessario scaricare google drive sul vostro PC o MAC, oppure APP drive per i dispositivi mobili. Una volta scaricato potere caricare qualsiasi file, fino a 5 GB, file testo, word, PDF, immagini, file audio, video, la sincronizzazione dei file avviene in modo automatico su tutti i dispositivi.
Non vi resta che scaricare il programma e sfruttare una risorsa completamente gratuita.
Alla prossima!!!
Anisa Dedej